10 Consigli per un Estate a prova di bambino – Asilo Nido Minidou
asilo nido torino, asilo nido piemonte, nido torino, minidou
16060
post-template-default,single,single-post,postid-16060,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

10 Consigli per un Estate a prova di bambino

10 Consigli per un Estate a prova di bambino

I CONSIGLI DI SAVE THE CHILDREN PER L’ESTATE DEI BAMBINI NELLE NOSTRE CITTÀ

1. Informarsi sulle attività che sono in programma per l’estate, gratuite o a basso costo (parchi, piscine, musei, centri estivi…).
2. Fare un elenco di libri da leggere (magari facendosi dare qualche consiglio dagli insegnanti) prenderli in biblioteca e dedicare ogni giorno un po’ di tempo alla lettura insieme.
3. Incoraggiare i bambini a tenere un diario estivo delle attività e delle scoperte.
4. Essere attivi con i bambini, trascorrere tempo all’aria aperta, passeggiare assieme o andare in bicicletta (ricordandosi di bere), giocare fuori casa, spegnere televisori e computer, facendo sempre attenzione all’igiene ed alla sicurezza.
5. Fare attenzione all’alimentazione, avere sempre disponibili frutta fresca per gli snack, trascorrere il tempo per cucinare insieme.
6. L’estate è perfetta per la scienza: fare esperimenti con i cubetti di ghiaccio, giocare con i magneti, raccogliere e collezionare pietre e foglie.
7. Giocare con la matematica: anche una visita al supermercato può diventare un’occasione per mettere alla prova le proprie competenze di calcolo, così come preparare le dosi per una ricetta.
8. Fare un progetto insieme, come riverniciare un vecchio mobile o le pareti della cameretta, calcolando gli strumenti necessari, i costi, i tempi.
9. Promuovere la creatività, ridando vita agli oggetti vecchi e in disuso, componendo musiche e balli.
10. Stare con gli altri, pianificando le attività con le famiglie di altri bambini.

FONTE: SAVE THE CHILDREN



Call Now Button