Asilo Nido Minidou | Alla scoperta delle Forme dell’Acqua al Minidou
asilo nido torino, asilo nido piemonte, nido torino, minidou
16017
post-template-default,single,single-post,postid-16017,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Alla scoperta delle Forme dell’Acqua al Minidou

Alla scoperta delle Forme dell’Acqua al Minidou

Oggi all’Asilo Minidou di Torino abbiamo giocato con l’acqua, l’abbiamo toccata, l’abbiamo guardata attraverso una bottiglia, abbiamo sentito il suo rumore e scoperta poco a poco con i nostri bimbi. 

La presenza dell’acqua sulla terra è essenziale per lo sviluppo e il sostentamento della vita. L’acqua è importante perché è alla base di tutte le forme di vita che conosciamo e senza questa preziosa risorsa non avrebbe nemmeno avuto origine la Terra. La stessa vita quotidiana e lo svolgimento delle azioni più semplici richiede l’utilizzo dell’acqua; basti pensare all’uso che se ne fa nel campo dell’agricoltura e in quello dell’alimentazione. L’uomo ha riconosciuto l’importanza dell’acqua sin dai tempi più antichi in cui ha iniziato ad attribuirle un grande valore simbolico che si può verificare anche nelle usanze delle principali culture e civiltà.

 

Tags:
, ,